Chi siamo
Lievito Madre
La pizzeria Lievito Madre ha una storia che profuma di pomodoro fresco e famiglia. È tra le mani di Stefano Micello che la farina inizia a scorrere soffice, insieme con acqua e lievito: a soli 13 anni l'interesse per il mondo della panificazione, e della pizza in particolare, si manifesta in lui autentico e genuino, diventando nel tempo una vera e propria passione.
Oggi Stefano Micello rappresenta uno dei più stimati pizzaioli della provincia e vanta, tra i titoli ricevuti, diversi diplomi di pizzaiolo professionista con specializzazione in pizza acrobatica, pizza alternativa e panificazione senza glutine. Da oltre 15 anni è membro di APP – Associazione Pizzaioli Professionisti.
Stefano Micello
Dal 2005 membro di APP – Associazione Pizzaioli Professionisti
2019 – Qualifica professionale sulla spillatura, cura e cultura della birra
2014 – 1° classificato al Campionato Nazionale di pizza italiana
Ha conseguito specializzazioni specifiche nella preparazione di impasti alternativi, panificazione senza glutine e pizza acrobatica.
Frequenta costantemente corsi di aggiornamento tecnico e creativo.
Lievito Madre, la pizzeria... alternativa
Alla base di tutte le pizze proposte da Lievito Madre, vi è grande ricerca e studio. Ogni ingrediente è scelto con cura e la selezione delle materie prime predilige i prodotti del territorio.
Ma è sugli impasti che Lievito Madre fa la differenza. Ogni giorno sono disponibili fino a 18 impasti alternativi, ciascuno lievitato e maturato 48/72 ore.
Scopri gli impasti alternativiBirreria e specialità
Lievito Madre non è solo pizzeria: con i suoi oltre 100 posti a sedere e l'ampio spazio esterno, l'ambiente è ideale anche per gustare una birra in compagnia, scegliendo tra le numerose proposte in bottiglia e alla spina. Inoltre il menu propone anche pucce artigianali, sfizierie, insalate, specialità locali e nazionali, secondi di carne e dessert.